Mirella Bufalini - Naturopata RomaSotto l'Albero... regali per il benessere fisico, mentale e spirituale

Il Natale è aIl'insegna dei regali. Secondo un report commissionato da un'importante azienda di shopping online, gli italiani spendono ogni anno, tra cibo, viaggi, decorazioni e regali vari, circa 563 euro a famiglia.
Nonostante la crisi, il nostro popolo si dimostra ottimista e generoso, che sono due pregi unici secondo la legge dell'attrazione: pensare positivo, stare nel qui e ora, uscire di casa sempre con un sorriso e quindi aperti agli altri, fare programmi a breve termine pur avendo prospettive e sogni, condividere con gioia ciò che si ha con le persone care e con quelle meno fortunate. Si, ne sono perfettamente convinta, il potere della legge dell'attrazione è la chiave per stare bene e per superare con forza tutte le crisi, comprese quella economica. E, quando si è positivi ed allineati con l'energia Universale, tutto è possibile! Anche comprendere che gli eventi negativi non sono mai a caso, ma anzi che aiutano a crescere. A questo proposito, consiglio di mettere sotto l'albero di Natale il libro best seller "The Secret", di Rhonda Byrne (Macroedizioni).
Sempre sulla stessa onda, consiglio il dvd "The Shift" del dott. Waine Dyer, un film da vedere con i nostri cari per imparare come attirare nella nostra vita consapevolezza e abbondanza. Rimanendo sempre sul benessere mentale, spirituale e fisico, altra idea interessante potrebbe essere quella di regalare al partner o alla nostra migliore amica un abbonamento di 10 massaggi olistici che sono una mano santa per staccare dallo stress e rilassarsi dopo una giornata di lavoro: in questo periodo molti centri benessere fanno dei pacchetti regalo convenienti. Le feste natalizie ci invitano alla convivialità, quindi pensare di donare libri in tema di alimentazione naturale potrebbe essere gradito a chi si prende cura di sé in maniera sana e che ama creare ai fornelli. A questo proposito è uscito recentemente" Corso di cucina naturale" di Paolo Pancotti, noto cuoco a livelli internazionali, edito da Tecniche Nuove, un libro con splendide illustrazioni a colori dall'antipasto al dessert. Altro volume interessante da regalare a chi vuole avvicinarsi alle cure dei disturbi organici con la medicina olistica, è: Curarsi con Ia Naturopatia della dott.ssa Catia Trevisani (edizioni Enea).
Per finire, ma non per ultimo in ordine d'importanza, un libro da regalare a coloro che hanno un “quatto zampe” e vogliono imparare a prendersene cura con approcci dolci: il titolo è" La medicina naturale per i nostri animali" di Marie-France Muller (edizioni L'età dell'Acquario).

Pubblicato su "VIP", rubrica "Belli e in salute con la natur.." (28-12-2010)

a cura di Mirella Bufalini, Medical Team, Roma